Home Comunicati stampa Comunicati 2011 Comunicato del 18/08/2011 - Inizio attività stagione 2011-2012

PostHeaderIcon Comunicato del 18/08/2011 - Inizio attività stagione 2011-2012

ASD SCUOLA PORTIERI CORTIULA GRENDENE

Iniziano le attività a Tricesimo e a Cormòns

Soddisfazione per la nuova stagione dell’ex allievo Matteo Marchiol all’Udinese

L’Asd Scuola Portieri Cortiula Grendene comincia un nuovo anno di attività con un ulteriore impegno nell’Isontino: dopo due anni di lavoro sul campo del Tricesimo (società che ha dato piena fiducia al sodalizio riconfermandolo anche per il 2011-12) da questa stagione la Scuola sarà presente con i suoi preparatori anche alla Cormonese. Un successo per l’Asd Scuola Portieri Cortiula Grendene che si attesta così, anche dopo le numerose presenze di allievi portieri ai camp estivi, tra le più qualificate associazioni sportive per la preparazione specifica di ruolo.

Un lavoro, quello della Scuola, che punta all’educazione sportiva e personale dei singoli atleti (iscritti dagli 8 anni fino agli adulti) e che negli anni ha ideato un metodo di allenamento funzionale allo sviluppo tecnico e fisico del portiere con ottimi risultati: l’ultimo tra i tanti allievi ad approdare a squadre professionistiche è Matteo Marchiol (classe 2000) che da questa stagione militerà nel settore giovanile dell’Udinese dopo due anni di preparazione alla Scuola Cortiula Grendene.

“Siamo davvero soddisfatti – spiega il presidente Leonardo Cortiula - sia per la fiducia confermata dalla società del Tricesimo che per prima ha accolto il progetto della nostra Scuola e che da quest’anno vanta anche l’accordo di affiliazione con la Juventus per il settore giovanile, sia per il nuovo incarico alla Cormonese (le cui attività inizieranno in questi giorni) che per noi è un’importante occasione di crescita”.

Le iscrizioni alla Scuola Portieri sono aperte: per info www.scuolaportiericortiulagrendene.it (335-7327617).

contatti con la stampa

Daniele Grendene