Notizie flash

Scuola Portieri Cortiula Grendene in collaborazione con la Reanese Calcio organizza “Calcio d’estate Reana 2019”. Due settimana di calcio e divertimento presso il centro sportivo di Reana del Rojale con uno Staff di altissimo livello attento alla qualità del lavoro. Non solo calcio per i bambini, ma anche attività fisica per adulti. I camp non solo per portieri si svolgeranno dal 17 al 21 giugno e dal 24 al 28 giugno. Nello stesso periodo i preparatori svolgeranno - su richiesta - lezioni singole a tutti coloro che volessero migliorare le proprie performance. A breve le iscrizioni per le attività estive e tutti i dettagli.

LE NOVITA’ CONTINUANO CON LA SCUOLA PORTIERI.

Per info scrivete: info@scuolaportiericortiulagrendene.it o al 335 7327617

Home Consigli utili per il portiere Borsa dell'allenamento Come deve essere la borsa per l'allenamento

La borsa d’allenamento di un portiere deve essere sempre pronta, così da non dimenticare a casa elementi importanti per una corretta attività sportiva.

Vi ricordiamo i ‘pezzi’ fondamentali.

Calzature:

- scarpe da calcio con tacchetti in gomma (per campo in erba o sintetico);

- scarpe da calcio con tacchetti in alluminio (per campo in erba);

- scarpe da ginnastica;

- ciabatte di gomma per la doccia.

Abbigliamento:

- un paio di guanti da portiere;

- tutto il necessario per scendere in campo, dalla biancheria intima, alle maglie tecniche fino alla divisa (se prevista).

E’ ovvio che l’abbigliamento varia a seconda della stagione, ma nella borsa NON deve mai mancare il K-way, indispensabile in caso di pioggia.

Toilette:

- accappatoio;

- asciugamano;

- phon;

- beauty-case completo di prodotti per l’igiene personale.

E’ bene anche ricordare che sia l’abbigliamento, sia le scarpe, sia i guanti (vedi sotto consigli utili ‘La pulizia dei guanti) hanno bisogno di una pulizia costante. L’indicazione è utile anche per il mantenimento migliore nel tempo degli elementi di abbigliamento.