Anche quest'estate gli istruttori della Scuola Portieri Cortiula Grendene si sono dedicati all’allenamento di alcuni portieri professionisti. Abbiamo svolto un lavoro di preparazione e recupero da infortunio con Samuele Perisan. I preparatori si sono occupati degli allenamenti tecnici sul campo, mentre Michele Turloni si è concentrato sulla parte atletica. Con questo lavoro Samuele si è presentato in ritiro con l’Empoli pronto per iniziare una nuova stagione ad altissimo livello.
Abbiamo seguito anche la preparazione di Gianmarco Crespi dello Spezia, di Francesco Di Bartolo del Palermo e di Kristjan Matosevic della Triestina. Tre atleti davvero molto interessanti, con caratteristiche diverse fra loro, ma con la stessa determinazione al lavoro e all’impegno e con potenziali da poter sviluppare ulteriormente che potrebbero farli arrivare lontano.
Non solo: sempre maggiore è la richiesta per il lavoro individuale anche fra i portieri di altre categorie. Molti sono stati i giovani portieri che aspirano a diventare protagonisti nei campionati professionistici e che si sono impegnati in numerose sedute di allenamento personalizzate.